mercoledì 30 dicembre 2015

BURRO DI ARACHIDI



Cucina: USA

INGREDIENTI:
·         2 tazze di arachidi tostate e  sgusciate
·         ½ cucchiaino scarso di sale marino integrale o piu’ a seconda del gusto
·         1-2 cucchiaini di zucchero di canna (se si desidera il burro dolce)
·         Altri ingredienti che si possono aggiungere a seconda del gusto: 1-2 cucchiaini di cacao, ½ cucchiaino di canella, una manciata di scaglie di cioccolata

PREPARAZIONE:

·         Mettete le arachidi , il sale e lo zucchero (se usato) in un tritatutto e tritate finche’ non diventano una pasta, questo richiede in generale qualche minuto, a seconda della potenza del tritatutto.
·         La triturazione e’ preferibilmente eseguita intervallando con alcuni minuti di riposo per evitare che le arachidi si surriscaldino e quindi perdano parte del loro valore nutritivo.
·          Se preferite il burro con i pezzetti, rimuovete 2 cucchiai di noccioline tritate grossolanamente e mettetele da parte per poi aggiungerle al prodotto finito, mescolando finche’ non sono incorporate in modo omogeneo.
·         Se utilizzate cacao, canella o altri ingredienti, questi di preferenza vanno aggiunti all’inizio della lavorazione per garantire un prodotto piu’ omogeneo.
·         Non e’ necessario aggiungere olio di arachide, le arachidi contengono una quantita’ di olio sufficiente a generare un prodotto splamabile e cremoso, tuttavia se alle arachidi vengono aggiunte altri tipi di noci a minore contenuto di olio, come anacardi o mandorle, per ottenere un prodotto spalmabile puo’ essere necessario aggiungere olio di arachidi o di cocco.
·         Si conserva fuori dal frigorifero 2 o 3 settimane

Nessun commento:

Posta un commento