mercoledì 30 dicembre 2015

CROCCHETTE DI PATATE E ZUCCHINI (TATER TOTS)



Un favorito di tutti i bambini e cucinato con patate e moltissime varianti, quella proposta qui sotto e’ vegana ed ha solo 4 ingredienti, nonostante cio’ e’ deliziosa.

Cucina: USA

INGREDIENTI:

·         3 patata grandi
·         2 zucchine
·         Sale marino integrale
·         Olio extra vergine di oliva

PREPARAZIONE:

·         Bollire le patate finche’ non risultano tenere se bucate con una forchetta.
·         Nel frattempo grattuggiare finemente gli zucchini e strizzare l’acqua in eccesso.
·         Coprire una teglia larga con carta da forno.
·         Una volta che le patate sono cotte e leggermente raffreddate, togliere la buccia e schiacciarle con un attrezzo per la purea.
·         Mescolare zucchini e patate e salare a piacere, con le mani formare dei piccoli cilindri e disporre sulla carta da forno. Utilizzare circa 1 cucchiaio di impasto per ogni crocchetta. Se dovessero disfarsi mettere l’impasto in frigorifero per circa mezz’ora a rapprendere, poiche’ in questa ricetta l’impasto non contiene uovo ne’ farine e’ leggermente piu’ difficile da sagomare.
·         Spennellare le crocchette con poco olio di oliva e cuocere in forno a temperatura media circa 160 gradi ventilato per circa 30  minuti girando le crocchette a meta’ cottura per permettere che coloriscano da entrambi i lati.
·         I Tater Tots (o crocchette in Italia) sono perlopiu’ considerati un cibo per bambini percio’ il pepe non e’ incluso tra gli ingredienti, tuttavia sono graditi a tutti ed ottimi anche serviti come snack o per accompagnare un aperitivo. 

Photograph courtesy of Uzi978, published with permission: https://creativecommons.org/licenses/by-sa/2.0/

Nessun commento:

Posta un commento