lunedì 7 marzo 2016

DRINK DIMAGRANTE



Come parte di una dieta equilibrata, l’assunzione di alcune sostanze, in particolare lo zenzero e il limone, contribuisce a velocizzare il metabolismo ed espellere tossine apportando allo stesso tempo enzimi, vitamine e sali minerali indispensabili per la salute. Il processo di disintossicazione a sua volta funge da volano per regolarizzare gli zuccheri nel sangue ed evitare sovraccarichi e carenze che ci spingono a mangiare cibi ricchi di zuccheri raffinati e grassi.
L’assunzione di drinks a base di verdure, frutta ed erbe fresche, semplicemente infuse in acqua purificata o minerale e’ un’ottima abitudine che dovrebbe far parte di ogni famiglia, in particolare chi desidera perdere peso e purificare il proprio organismo puo’ provare questa ricetta tradizionale, la totalita’ del drink va infusa per alcune ore (possibilmente tutta la notte) conservata in frigo e bevuta nell’arco di una giornata.

INGREDIENTI:

·         8 bicchieri di acqua minerale non gassata o acqua filtrata
·         1 cucchiaio di zenzero fresco grattuggiato
·         1 cetriolo piccolo pelato ed affettato
·         1 limone tagliato a spicchi (scegliete un limone biologico o con buccia edibile non trattata)
·         1 manciata di forglie di menta fresche

PREPARAZIONE:

·         Mettere gli ingredienti in infusione nell’acqua a temperatua ambiente, mescolare e refrigerare per almeno 5 – 6 ore.
·         Filtrare l’acqua spremendo bene il limone, lo zenzero e il cetriolo.
·         Conservare in frigorifero e bere nel corso della giornata, per migliori risultati effettuare la cura per almeno 4 – 5 giorni consecutivi.

Photograph courtesy of Justgrimes, published with permission: https://creativecommons.org/licenses/by-sa/2.0/

Nessun commento:

Posta un commento